Radio riot 2012: guerra alla grande crisi | Spettacolo teatrale

Con piacere vi segnalo il video-promo dello spettacolo “Radio riot”,  realizzato dalla Compagnia teatrale della Luna crescente prendendo ispirazione dai miei libri “2012 la grande crisi” ed “Uscire dalla crisi è possibile”, ed andato in scena lo scorso 10 novembre 2012.  Per chi fosse interessato allo spettacolo, segnalo il sito della Compagnia, dove potete trovare tutti i contatti necessari.

Aldo Giannuli

RADIO RIOT – guerra alla grande crisi from Corrado Gambi on Vimeo.

RADIO RIOT – guerra alla grande crisi from Corrado Gambi on Vimeo.

RADIO RIOT 2012: guerra alla grande crisi

di e con: Corrado Gambi, Giorgio Conti, Aldo Giannuli
in collaborazione con Laboratorio Lapsus & Ca’ Vaìna

… Crisi della politica, crisi dell’economia, crisi istituzionale, crisi quotidiana, crisi epocale… Perdita di posti di lavoro, perdita della casa, perdita del potere d’acquisto, perdita di… futuro…Governo delle banche, governo mondiale, governo dello SPREAD… governo del DEFAULT…

Entro la fine del 2012 non finirà certamente il mondo (forse!), ma potrebbe cambiare la Storia. Il triennio 2012-2014 si prospetta infatti come un crocevia di eventi epocali. Non solo siamo ancora dentro la crisi, ma essa potrebbe intensificarsi gravemente. Fra le cause, la persistente fragilità economica, la crisi dell’Unione Europea ed eventi politici di grande portata come le elezioni presidenziali in USA, il congresso del Partito Comunista Cinese, la possibile guerra in medio oriente contro l’Iran e molte altre.
Questo nuovo spettacolo/approfondimento della Compagnia della Luna Crescente, riprende e rielabora “2012: La grande crisi”, prodotto nel 2011 e tratto dall’omonimo libro di Aldo Giannuli e rilancia con le nuove importanti pagine scritte nel 2012 dall’autore in “Uscire dalla crisi è possibile”. Associando lettura economica e lettura politica degli eventi, e mettendo il linguaggio teatrale al servizio delle voci di lavoratori, pensionati, giovani, che stanno vivendo sulla propria pelle “il turbine finanziario” della crisi, con la preziosa competenza radiofonica di Giorgio Conti, nasce uno spettacolo dove le proposte politiche forti dell’autore, “meno Finanza, più Stato e più Mercato”, vanno ad intrecciarsi con le storie di chi la crisi la vive tutti i giorni e non molla… perché sarebbe la fine.

Questo è “RADIO RIOT 2012”, una “radio-cantiere” aperta… dove dare voce a chi non ne ha… dove proporre una prospettiva a chi non ne ha… dove tornare a parlare di NOI.

“… Questa è RADIO RIOT…
Questa è una radio libera…
Questa è una radio che dà voce a chi non ce l’ha…
Questa è una radio che disturba…
Questa è una radio che si ribella…
Questa radio è il rumore che interrompe il silenzio dei contenuti di questa nostra epoca…
Questa è una radio che denuncia…
Questa è una radio che accusa…
Questa è una radio che grida…
Questa è una radio che combatte…
Questa è una radio che piange…
Questa è una radio che s’indigna…
Questa è una radio che cambia…
Questa è una radio che spera…
Questa è una radio che ama…
Questa… Questa… è… RADIO RIOT…”

aldo giannuli, corrado gambi, radio riot, uscire dalla crisi è possibile


Aldo Giannuli

Aldo Giannuli

Storico, è il promotore di questo, che da blog, tenta di diventare sito. Seguitemi su Twitter o su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.