Presentazione al Circolo culturale Concetto Marchesi

Lunedì 17 ottobre ’11
ore 18, circolo culturale Concetto Marchesi,
via Spallanzani 6, Milano
MM1 Porta Venezia

presentazione del libro

“Il noto servizio, Giulio Anrdeotti e il caso Moro”

di Aldo Giannuli
Marco Tropea Editore

interverranno, insieme all’autore
Giorgio Galli, storico;
Giovanni Scirocco, docente di storia contemporanea Università di Bergamo;

coordina Bruno Casati

per chi avesse perso la presentazione di alcune settimane fa alla Feltrinelli o per chi volesse continuare a discutere, una nuova occasione di confronto e dibattito a Milano! Non mancate!

aldo giannuli, aldo moro, anello della repubblica, bruno casati, circolo concetto marchesi, giulio andreotti, noto servizio, storia italia repubblicana


Aldo Giannuli

Storico, è il promotore di questo, che da blog, tenta di diventare sito. Seguitemi su Twitter o su Facebook.

Comments (6)

  • prof. Giannuli,

    ho letto il libro e ho scoperto dei personaggi incredibili che non sono comparsi nei manuali di storia che si studiano all’Università: padre Zucca, Grisolia, Adalberto Titta geometra obeso che nessuno penserebbe essere una agente dei servizi. Ma la persona più incredibile è Cichellero, il più grande trafficante d’armi d’Europa che mette in difficoltà il Credit Suisse quando chiede gli vengano liquidati i mille miliardi di depositi ottenuti con la vendita d’armi, i sequestri di persona, il contabbando di sigarette ecc. Ho fatto un’indagine sul web ma non esistono foto di questo soggetto che aveva tra gli altri legami con Liggio e Sindona. Possibile che un ceto dirigente possa avere legami con figure di tal fatta? Potrebbe pubblicare su questo sito una foto di Cichellero se ne ha in suo possesso? Ho fatto una ricerca web per ottenere immagini di alcuni protagonisti del Noto Servizio e di altri protagonisti che lei menziona ricorrendo in particolare all’archivio fotografico dell’Unità ma rimane molto poco. Sarebbero molto interessante accompagnare questa mole enorme di persone che vengono citate nel libro con le loro foto…per non dimenticare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.