Perché i cittadini non rispettano le norme anti covid?
E’ abbastanza diffusa ormai la diceria secondo cui “gli italiani non rispettano le norme anti covid, escono troppo, si assembrano ecc”. Ma questo è un approccio totalmente sbagliato e colpevolizzare i cittadini è sempre sbagliato. Ogni fenomeno ha delle ragioni ed ancora una volta ci viene in soccorso la Storia. Vediamo insieme perché.
In caso di problemi con la visualizzazione del video, clicca qui per vederlo.
benito
vorrei aggiungere un altra motivazione secondo me ancora piu importante: l’essere umano e’ per sua natura un essere socievole. Certo di fronte alla minaccia del virus, la clausura e il distanziamento sono il male minore. Tuttavia “esperti” e “filantropi” parlano gia’ di terza ondata e dell’arrivo di altri terribili virus. Pare quindi che la faccenda sara’ lunga. Ma addirittura certi “cervelloni” hanno persino raccomandato l’astinenza sessuale. Ora mi chiedo e vi chiedo, quanto e’ possibile andare avanti cosi? E’ realistico pensare di vivere sotto una campana di vetro per mesi/anni? Al tempo stesso vediamo le big-farma in competizione tra loro per arrivare prima al vaccino che forse sara’ reso inutile dalle mutazioni del virus. Nessuna cooperazione/ricerca per trovare le cure, anzi boicottano quelle che sembrano dare qualche risultato vedi l’articolo su Lancet contro l’idrossiclorochina, poi ritirato dagli stessi ricercatori che lo avevano pubblicato.
Tenerone Dolcissimo
Trovo molto divertenti le intemerate di chi si lamenta della mancanza di rispetto delle regole da parte di coloro che le pronunciano mentre stanno pisciando sulla Costituzione 🙂
Gaz
Perché i cittadini non rispettano le norme … ?
Solo apparentemente il latte non ha nulla a che fare col covid, o meglio il covid col latte, ma una parte della risposta é servita su un piatto d’argento qui:
https://www.youtube.com/watch?v=bAYzqj_24yw
E’ più o meno lo stesso cliché di sempre.
Gaz
Il primo che non rispetta le proprie norme è il pubblico, seguito dal privato.
fortebraccio
perche non ci credono