Ancora sulla lapide ad Umberto Ceva.
Gli amici della sezione centro dell’Anpi mi fanno sapere che già seguono la vicenda della lapite ad Umberto Ceva e di aver avuto assicurazioni dal costruttore che essa verrà rimossa e conservata a sua cura. Lode ai compagni della sezione centro dell’Anpi per essere intervenuti tempestivamente. Però la cosa non mi sta affatto bene in questi termini, perché:
1- si conferma che l’amministrazione comunale non ne sapeva nulla, non ha fatto nulla e continua allegramente ad infischiarsene. Diversamente il costruttore avrebbe detto di aver ricevuto precise istruzioni in merito. Bella figura per una amministrazione che si dice di sinistra!
2- Meno che mai mi sta bene che la lapide debba essere conservata dal costruttore, mentre questo è dovere preciso dell’amministrazione che, in attesa di ricollocarla al suo posto, potrebbe affidarla ad una istituzione come il museo del Novecento o quello per la storia del Risorgimento. Ottenendo così di renderla ugualmente visibile ai cittadini
3- Non c’è ancora nessuna garanzia dell’Amministrazione sul fatto che essa verrà ricollocata al suo posto appena ci sia il nuovo fabbricato.
Ma di questa giunta di dilettanti allo sbaraglio occorrerà tornare a parlare e non solo per questo ma anche per molte altre pecche. Mi pare che questa giunta stia riuscendo nella difficile impresa di farci rimpiangere Albertini (non dico la Moratti, perché questo è impossibile).
Aldo Giannuli
aldo giannuli, anpi, comune di milano, pisapia, umberto ceva
Que se vayan
A proposito della giunta delle chiacchiere e dell’antifascismo, leggere gli articoli dell’osservatorio democratico sul raduno nazi previsto per settembre:
Se ne deducono scandalose dichiarazioni di Granelli che già mette le mani avanti. La giunta dichiarò, senza vergogna e senza, come sarebbe stato logico, chiedere dimissioni del questore, di non essere stata informata del raduno nazi di Giugno. Pisapia si stracciò le vesti. Oggi di nuovo hanno gridato allo scandalo, ma già si preparano a dire che non hanno poteri in merito.
http://www.osservatoriodemocratico.org/
Piopao
Assolutamente d’accordo! Sia per quanto riguarda la lapide sia per la pessima opinione circa amministrazione comunale. Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come mai, dal 1° settembre aumenteranno le tariffe ATM, ma fosse solo questo … I pensionati dovranno presentare il modulo ISE agli uffici ATM (tempi impossibili)e l’aumento per chi avrà un reddito superiore ai 20.000 annui sarà da 16 a 30 euro (anzi 35 per aumento mensili). Aumenteranno i tesserini per lavoratori e le tratte extraurbane. Lei professore che usa i mezzi ne sa qualcosa? Ho cercato di capire in rete chi decide, sia gli aumenti, sia le modalità con cui si applicano. Non ci ho capito molto essendo ormai l’azienda in larga misura privatizzata… Grazie