Come funzionano i servizi segreti.
Cari amici,
dal 19 novembre è in libreria il mio nuovo libro dedicato all’Intelligence.
Si intitola: “Come funzionano i servizi segreti” ed esce per l’editore “Ponte alle grazie”. Avendo limitati mezzi per pubblicizzare questo lavoro, non posso che affidarmi al “passaparola” dei lettori, chiedendovi di sfogliare questo volume in libreria e, se dovesse risultare di vostro interesse, di darmi una mano nel farlo conoscere.
Allo scopo di “introdurre” allo spirito di questa lettura, in queste settimane introdurremo, pur se aperiodicamente, una nuova rubrica, “Cappuccino, brioche ed intelligence” (di cui diciamo meglio nella scheda) sperando che sia di vostro gradimento. Nel qual caso non mancate di segnalarla agli amici e di farmi sapere il vostro punto di vista. Grazie e non dimenticate di segnalarmi problemi, omissioni, dissensi: mi farà piacere discuterne con voi.
Aldo Giannuli, 9 novembre ’09
aldo giannuli, come funzionano i servizi segreti, intelligence, ponte alle grazie, scenari mondo contemporaneo, strategia
ivo
argomento estremamente interessante, almeno per me e il prezzo mi pare abbordabile.
Domenico
Attendo con il interesse il Suo nuovo lavoro. Se mi permette, il titolo non è proprio il massimo, ma sono sicuro che i contenuti meritano attenzione.
Saluti.
Dimitri
Volevo chiederti cosa ne pensi del processo sul sequestro dell’Imam Abu Omar.
Mi riferisco ovviamente al segreto di stato imposto sull’operato del generale Pollari, 3 governi(Prodi II e Berlusconi III e IV)sul punto si sono comportati allo stesso modo.
Grazie mille.
marta
Sono interessata alla specificità dell’argomento, lo prenderò la prossima settimana.
Andrea
Me lo lasci dire: l’autore giusto sull’argomento giusto! Nella ricostruzione dei molti “misteri” italiani, spesso infatti si incappa in semplificazioni perché mancano sforzi proprio per capire come ragiona e funziona un servizio segreto, come ragiona e funziona un gruppo terroristico, un partito politico ecc. ecc. Complimenti e un grande in bocca al lupo
Angelo
L’ho acquistato oggi e conto di riuscire a leggerlo abbastanza in fretta, nonostante abbia già altro sul comodino, ma l’argomento è assai attraente, l’autore sicuramente quello giusto, dunque, non resta che partire.
Cordialità
fratel
grazie per radio 3 😉
la Volp
egregio dottor Giannuli,
ho comprato il suo libro “per sbaglio” (o meglio dire, per caso, attratto dal titolo molto chiaro), e l’ho terminato stamattina
una lettura eccellente che sto consigliando a tutti gli amici come regalo di Natale
complimenti
francesco M.
Estremamente interessante e molto accativante.
Veramente da non perdere!
ugo agnoletto
l’ho letto e riletto, cercando anche di capire quello che non poteva essere scritto.
E’ come se il mondo fosse un teatro delle marionette.
Compulsing
Un argomento interessante. Un libro lineare e ben scritto. Devo dire la verità ci ho pensato un attimo prima di comprarlo, non avendo assolutamente nessuna pubblicità difficilmente ci si rende conto della sua esistenza. Il mio incontro con questo libro è stato assolutamente fortuito. Scorro alcune pagine con tranquillità, comodamente seduto in libreria, mi alzo, decido di comprarlo. Nei libri apprezzo l’organicità e la semplicità di esposizione dell’argomento. Obiettivi centrati.
Cp
———————————————
http://www.anobii.com/books/Come_funzionano_i_servizi_segreti._Dalla_tradizione_dello_spionaggio_alle_guerre_non_convenzionali_del_prossimo_futuro/9788862200653/01fd14265a1058f922/
luigi
Egregio dott. Giannuli, devo farle i miei complimenti: il libro è molto interessante, ben scritto e mi ha chiarito diverse cose. Lo consiglierò sicuramente ai miei amici.
Buone feste!
Luigi