Il caso Silvia Romano

Questa vicenda ha scatenato i peggiori istinti e i peggiori comportamenti degli imbecilli di cui è pieno il nostro paese. Ma questa situazione si presta anche ad altre riflessioni, che non devono entrare nel privato di questa persona. Vi spiego.

aldo giannuli, silvia romano


Aldo Giannuli

Storico, è il promotore di questo, che da blog, tenta di diventare sito. Seguitemi su Twitter o su Facebook.

Comments (15)

  • Undici minuti e mezzo per concludere che un eletto non è per nulla eletto; che Luigino e Giuseppi sono due bravi wuaglioni e per sottintendere che le ONG sono molto più governative delle organizzazioni governative, tanto da avere in appalto segmenti importanti di politica estera: solo ai bravi ragazzi da paradiso sfugge l’argomento.
    Con questi non si va da nessuna parte.
    Ci fosse stata almeno la scoppiettante prosa giannulliana, piacevole da leggere!
    Manco quella !!
    P.s. Manca una coscienza politica diffusa e condivisa?
    La facciamo acquistare da B. , tanto lui ha i soldini. In alternativa, visto che siamo in ambito patologico, si può chiedere il denaro del MES ai los nordicos.

  • Mah !
    Le usanze musulmane non le comprendo proprio.
    In Italia chi si trova agli arresti domiciliari, a volte, pur di sfuggire alle mogli onnipotenti, preferisce ritornare in carcere, dove si sente più libero e sereno.
    Come fanno a resistere i musulmani con quattro mogli …per non dire dei figli e figlie?
    Forse il principio di uguaglianza non è arrivato dappertutto.
    Se un uomo può sposare quattro donne, perchè una donna non può sposare quattro uomini? Almeno così la demografia matrimoniale sarebbe in pace !
    Mah!

  • Non occorreva essere profeti per sapere quale sarebbe stato il passo successivo in Somalia il contro i nemici degli amici.
    Il fenomeno dei rapimenti degli stranieri all’estero ha molte sfaccettature, che inducono a ragionare caso per caso, senza però dimenticare che una strategia complessiva bisogna averla, anche contro le propagande di chi mette a segno i rapimenti, indipendentemente dal governo in carica.
    Tutto questo è avvenuto?
    Nella vicenda dell’italiana quali sono stati i punti che nelle diverse fasi non sono andati per il meglio e di chi le responsabilità ? Come vi si ovvia ?
    Ritorniamo sempre alla stessa casella di partenza.

  • Appunto di viaggio. 20.5. 2020
    100 km in tutto, sia in autostrada, sia su statale.
    Poco traffico. La maggior parte dei TIR erano turchi, diretti in Germania.
    In senso opposto, sulla viabilità locale, camioncini e pochissimi TIR con targa italiana.
    Sulla litoranea nessun ristorante aperto. Tantissime attività artigianali chiuse.

    • Appunto di viaggio. 24-05-2020
      2000 km in tutto, da sud a nord.
      A fine giornata, mi sono ritrovato con un bel po’ di monete e monetine. Un quarto circa proviene da zecche estere di Austria, Germania (da sola esprime la metà delle monete estere), Francia, Belgio e Spagna. Tutte risalgono ai primi due anni del 2000, eccetto quella del Belgio del 2012, la migliore in stato di conservazione, per quanto appena ossidata.
      La moneta fra tutte di più recente conio è italiana del 2019.
      Il campione numismatico non è statisticamente rappresentativo, ma qualche indicazione la fornisce.
      Ciao ciao Eurolandia.

  • ACME NEWS
    Grazie alle potentissime entrature presso i servizi turchi, omen nomen, il nostro corrispondente da una remota e segreta località di confine della Turchia è venuto in possesso del filmato col quale gli agenti di Erdogan hanno ricevuto il riscatto di un imprecisato sequestro di persona per conto terzi e relativa liberazione per conto quarti.
    https://www.youtube.com/watch?v=r9EIpSm8P8U

  • Altro che bisticci con i somali !
    Le baruffe norreniche allo stoccafisso non sono men gustose delle sceneggiate: vanno gustate sorseggiando una buona tazza di té.
    Danimarca e Norvegia hanno alzato i recinti per non far entrare le orde svedesi affette da coronavirus. Loro dell’immunità di gregge non vogliono saperne. Entrino pure gli islandesi. Ai tedeschi non si può dire no: loro sono avvezzi ad entrare anche senza invito.
    Gli svedesi, veri eredi dei vichinghi, abituati a temprarsi ai rigori della natura, non è sembrato vero di essere discriminati da quegli smidollati dei loro vicini degenerati e codardi di fronte ad un virus.
    Le febbrili trattative tra ministri hanno portato la Svezia a chiedere di non essere discriminata nei flussi turistici. La Danimarca, aralda dell’europeismo fai da te, si è detta possibilista verso i veri e tosti vichinghi del braccio di mare sovrastante, per la gioia nordicamente trattenuta di questi ultimi.
    I rapporti internordici funzionano come al tempo delle tribù. Alcune avevano più contatti con il mondo romano, altre meno. Ma l’obiettivo comune era identico per tutte: superare il limes, fare i fatti loro e comandare gli altri. A distanza di secoli e secoli non è cambiato nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.