I numeri del mese di novembre
Mese di ottimi dati (purtroppo, verrebbe da dire), quello di novembre. Gli attentati di Parigi infatti hanno provocato un aumento degli accessi complessivi, con una punta in particolare sabato 14 novembre, il giorno successivo agli attentati. 46.196 le sessioni per il mese, con 24.140 utenti, 86.412 visualizzazioni di pagina ed un tempo medio di 2′ netti, più alto di circa mezzo minuto rispetto al solito, ad indicare come i lettori si siano concentrati con maggiore attenzione sugli articoli.
Per quanto riguarda la classifica degli articoli, nelle prime 10 posizioni la fanno da padrone i pezzi dedicati al terrorismo, agli attentati ed all’intelligence, ma con una piccola sorpresa: relativamente al mese, in testa resta il pezzo dedicato alla malsana idea di una lista unica Pd-Forza Italia a Roma, circolata qualche settimana fa, a cui Aldo ha dedicato un pezzo divertente e che è diventato il pezzo più cliccato del mese con 4273 visualizzazioni di pagina.
L’accesso al sito avviene per oltre il 50% da desktop, con un tempo di permanenza maggiore per chi accede da computer, piuttosto che da tablet o smartphone.
Alla prossima!
Martino Iniziato
Martino Iniziato, numeri sito aldo giannuli