Corso di Storia del mondo contemporaneo 2020-21
Dal 07 gennaio 2021 al 20 marzo 2021, ogni giovedì e venerdì, dalle 8.30 alle 10 circa, terrò il mio corso di Storia del mondo contemporaneo per la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano.
Nella pagina Università del sito potete trovare informazioni, materiali ed approfondimenti, mentre sul mio canale Youtube potete seguire le lezioni in diretta oppure rivederle nella playlist dedicata.
Mi dispiace molto non poter tenere il corso in aula, ma le condizioni non permettono di riprendere in presenza. Speriamo di poterlo fare a breve.
Aldo Giannuli
aldo giannuli, storia del mondo contemporaneo
Gaz
.. ogni occasione è buona per diffamare l’Italia.
Capitol Hill viene assaltata … il paragone è con l’Italia fascista, benché nel frattempo vi siano state molte altre irruzioni nelle aule legislative di tutto il mondo … e con tanto di filmati.
Ecco la mezza fake di France24:
Many Italians watched with shock as the events unfolded in a country that helped Italy after its fascist era during World War II.
Ma pensate piuttosto ai fascisti di casa vostra! Petain, Vichy …
Cosa centri il fascismo italiano con l’assalto a Capitol Hill?
E’ solo anti italianità viscerale !
E questi sarebbero i maestri della libera stampa che si arrogano il diritto di dare lezioni di giornalismo agli altri !
foriato
Ciao, professore!
Una piccola domanda sul modello predittivo fatto in collaborazione con il professore Aliberti che predisse l’attentato alla stazione di Atocha dell’11 marzo 2004 [Lezione 2: cosa è la storia (1:24:30)]:
Nella scelta dei dati incorporati, si è tenuto anche conto del fattore CMX-04?
https://www.nato.int/docu/pr/2004/p04-022e.htm
Attendiamo con grande interesse il proseguimento del corso. Grazie in chiaro.
Salud!
Veronica Frattini
Grazie per il ciclo di lezioni.. ho ascoltato solo la lezione 2 su cosa sia la storia e mi è piaciuta molto. Potrebbe pubblicare a pie’ video o da altre parti la bibliografia consigliata agli studenti del corso? La ringrazio. Frattini Veronica