La fine del Movimento 5 Stelle.

Gli Stati Generali del Movimento 5 Stelle sono terminati e la stampa ha titolato a caratteri cubitali “Il Movimento 5 Stelle diventano un partito”. Non capisco dove stia la notizia, il Movimento un partito lo sono diventati da tempo, nel momento in cui si sono candidati (giustamente) in parlamento. Il problema è che inizialmente hanno provato ad essere un partito diverso, oggi sono un partito come gli altri, meno colto e preparato degli altri. Il tema interessante invece è un altro: quale rapporto c’è tra la sconfitta di Trump e la dissoluzione del Movimento? Ragioniamo insieme.

In caso di problemi con la visualizzazione del video, clicca qui per vederlo.

aldo giannuli, movimento 5 stelle


Aldo Giannuli

Aldo Giannuli

Storico, è il promotore di questo, che da blog, tenta di diventare sito. Seguitemi su Twitter o su Facebook.

Comments (2)

  • ACME NEWS
    Stamane Milano si è svegliata sbigottita, tra la costernazione e l’incredulità, a causa del furto sacrilego perpetrato ai danni di Monsignor Giannuli, protovicario della Curia Ambrosiana.
    Alle prime luci dell’alba, un commando Antisfiga delle Battaglie Stellari, mediante l’effrazione della bocca di lupo della Sacrestia della Perdonanza, si è calato nella seicentesca Basilica, da cui ha trafugato l’aspersorio personale del prelato e il libro dei sacramenti politici.
    Sul posto sono accorsi gli agenti della polizia scientifica, che hanno repertato sul pavimento uno svariato numero di impronte a forma di stelle e un volantino di rivendicazione a nome dell’Antisfiga Stellare.
    Col gesto dimostrativo gli autori hanno inteso esorcizzare il timore di essere condannati ad una pena elettorale ad una cifra e di essere politicamente sotterrati. Da qui l’idea di sottrarre al protovicario lo strumentario per impartire l’unzione degli infermi politici.
    Le indagini degli inquirenti sono orientate negli ambienti interstellari legati alla galassia delle Marionette.

    • Ora che ci sono i video, io vorrei vedere l’espressione -immagino ridente – di Monsignor Giannuli mentre legge le ACME NEWS su Monsignor Giannuli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.